Diventare Socio

Se condividi gli obiettivi del progetto Imoletta e ti stai chiedendo che cosa puoi concretamente fare per contribuire a realizzarlo, avrai si curamente capito che un progetto così complesso ed impegnativo ha bisogno di tempo e dell’aiuto di tante persone. L’impegno e l’aiuto di tante persone è infatti assolutamente indispensabile e può concretizzarsi in 2 modi diversi, entrambi ugualmente importanti: come soci Fondatori e come soci volontari “Amici di Imoletta”.

FONDATORI
Il “fondatore” è persona fisica (singolo o gruppo familiare) o giuridica (azienda, impresa sociale o associazione) che condividendo valori e obiettivi di Fondazione Imoletta ne sostiene per più anni le attività con proprie donazioni e che desiderando partecipare attivamente a deciderne gli indirizzi versa la quota di 5.000,00 euro prevista dallo Statuto per acquisire la qualifica di fondatore e destinata ad incrementare il patrimonio della Fondazione. Con il versamento della quota si entra a tutti gli effetti in qualità di Fondatori sul “ponte di comando” della Fondazione, si partecipa di diritto ad eleggere il suo consiglio di amministrazione e si contribuisce così nel tempo a tutte le sue principali scelte operative. Per i Fondatori l’impegno economico previsto (distribuito su più annualità e comprensivo della quota di adesione) è complessivamente pari a 20.000,00 euro nel caso di aziende e di 10.000,00 euro nel caso di singoli, famiglie o associazioni di volontariato.

VOLONTARI “AMICI DI IMOLETTA”
Giovani, genitori e cittadini in genere desiderosi di dare una mano possono entrare da gennaio 2022 nel gruppo dei volontari chiamati a dare un contributo decisivo allo sviluppo dei servizi e delle iniziative di Fondazione Imoletta come a partecipare ad iniziative di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per consentirne la realizzazione. Lo statuto di Fondazione Imoletta prevede che la qualifica di soci volontari “Amici di Imoletta” si acquisisca con il versamento di una quota annuale di 10,00 euro, comprensiva dell’indispensabile copertura assicurativa.

Per diventare sia Fondatori che volontari “Amici di Imoletta” occorre per prima cosa compilare il rispettivo modulo di adesione e inviarlo via mail al Consiglio di Amministrazione. Una volta approvata la richiesta, il Presidente ne da comunicazione all’interessato che potrà così procedere al versamento della propria quota solo a seguito del quale l’adesione sarà a tutti gli effetti completata.