Ferrara, 10 marzo 2022 – In questi faticosi mesi invernali di pandemia, e ora –purtroppo- anche di guerra, il progetto Imoletta ha fatto molti passi avanti e ora che la primavera bussa alle porte ci apprestiamo a dare il via alle prime iniziative con i ragazzi e le famiglie.
Prima di partire con le attività abbiamo però messo in cantiere tre incontri importanti per condividere scelte e portare nuove idee e proposte. Sabato 19 marzo si ritroverà infatti il gruppo dei Fondatori mentre martedì 29 marzo lo faranno in videoconferenza gli esperti del collegio scientifico.
In mezzo, nel pomeriggio di domenica 27 marzo, l’incontro assembleare a Quartesana di soci e volontari “amici di imoletta” , aperto anche alle famiglie e a tutte le persone che vogliono capire meglio come avvicinarsi a Fondazione Imoletta e offrire disponibilità per uno dei gruppi di lavoro che hanno cominciato a trovarsi in queste settimane.
Base di confronto per questi incontri il documento di indirizzo approvato dal Consiglio della Fondazione intitolato “Costruire percorsi di inclusione sociale nel mondo del lavoro e nella vita adulta per i giovani con disabilità complesse che escono dalle scuole superiori”. Il documento che disegna obiettivi, perimetro d’azione e percorso realizzativo del progetto Imoletta è pubblicato sul sito alla pagina Villa Imoletta.