10 novembre 2021: nasce Fondazione Imoletta

Dopo mesi di incontri e preparazione alle ore 11.00 di oggi mercoledì 10 novembre la Fondazione di partecipazione Imoletta ha visto finalmente la luce nello studio del Notaio Curatola di Ferrara. Promotori della Fondazione sono stati i tre fratelli Tullio, Francesco e Giovanni Monini che hanno versato le prime quote associative, controfirmato l’atto costitutivo e lo statuto (visionabile sul sito www.progettoimoletta.it), nominato il primo Consiglio di Amministrazione.

Alla carica di Presidente di Fondazione Imoletta è stato contestualmente designato Tullio Monini, pedagogista a lungo responsabile dei servizi per bambini e genitori e per l’integrazione scolastica del Comune di Ferrara, che a norma dello statuto ricoprirà l’incarico a titolo gratuito con l’impegno di ampliare la platea dei sostenitori della fondazione e ad impostare attività e servizi per i ragazzi e le ragazzi con disabilità complesse.

Suo primo pensiero è stato un sentito ringraziamento ai numerosi genitori e volontari che si sono avvicinati in questi mesi al progetto Imoletta e al primo gruppo di amici che ha voluto far sentire da subito vicinanza ed impegno inviando già oggi la propria richiesta di adesione in qualità di fondatori. Per realizzare  i tanti ed ambiziosi obiettivi del progetto Imoletta avremo bisogno del sostegno e dell’impegno di tante persone per cui l’invito per tutti è davvero a farsi avanti perché è questo il momento di dare forza e di immettere da subito nuove risorse umane ed economiche in Fondazione Imoletta.